Il caso
Più sicurezza per asili nido e scuole materne
Più sicurezza negli asili nido e nelle scuole materne di Perugia grazie a un programma di realizzazione di impianti d’allarme a protezione dei plessi. Il progetto esecutivo è stato approvato ieri in giunta e si è rivelato necessario a causa di alcuni episodi di effrazione avvenuti nel tempo. La realizzazione ex novo degli impianti riguarderà le scuole dell’infanzia di Case Bruciate, di Ponte d’Oddi (via Aldo Moro), di Castel del Piano (via Tucci Rosselletti), e di Ponte Pattoli (via Tolstoj). L’implementazione degli impianti già esistenti, tramite installazione di una specifica scheda d’interfaccia, riguarderà invece le scuole dell’infanzia di Santa Lucia (via del Cashmere), l’asilo nido Grillo Parlante in via Gregorovius a Ferro di Cavallo, la scuola dell’infanzia di Ponte San Giovanni in via della Scuola e la scuola dell’infanzia di San Sisto in via delle Muse.
“Questi interventi – spiega l’assessore alle politiche scolastiche, Francesca Tizi – vanno in continuità con quelli approvati recentemente dalla giunta comunale su mia proposta e confermano l’attenzione dell’Amministrazione su un tema che riteniamo strategico all’interno della nostra azione politico-amministrativa.
In particolare con il via libera al progetto esecutivo sopra riportato saremo in grado di garantire maggiore sicurezza e protezione ai nostri plessi comunali dedicati alla fascia di età 0-6. L’obiettivo è quello di favorire il benessere dei nostri bambini e bambine, affinché possano essere ospitati in strutture sempre più funzionali, sicure e fruibili”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy