La curiosità
Tutti a Verona per i 25 anni dell'azienda
Viaggio premio per tutti i dipendenti di Pegaso 2000, azienda informatica con sede a Corciano, in occasione del traguardo dei 25 anni. “Celebrando i 25 anni di Pegaso 2000 abbiamo voluto ringraziare il nostro team con un'esperienza speciale a Verona, un’emozione unica in una città simbolo di arte e cultura - spiega Franco Cicogna, amministratore delegato di Pegaso 2000 - Questo viaggio premio è stato il nostro modo per riconoscere il contributo e la dedizione di ogni membro della nostra squadra che negli anni ha contribuito a costruire il successo dell’azienda. Dai progetti più ambiziosi alle sfide quotidiane, la nostra realtà continua a crescere grazie alla passione e all'impegno di tutti. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a innovare ancora e a raggiungere gli obiettivi che con il gruppo Deda ci stiamo ponendo”.
Quello tra l’azienda e i collaboratori è un rapporto particolarissimo. “Teniamo moltissimo a loro e vogliamo che riescano a trovare un equilibrio perfetto tra lavoro e vita personale - racconta Cicogna - Lo spirito che vogliamo mantenere sempre è quello della reciprocità, vogliamo essere una famiglia, garantire un clima sereno. Questo modo di comportarci è stato nostro sin dall’inizio e non è mai cambiato. La gita a Verona è stato un modo per legare ancora di più un team già affiatato, hanno partecipato praticamente tutti, se non impossibilitati da motivi familiari. Per i venti anni della nostra azienda avevamo fatto un’iniziativa simile, ma a Napoli”.
I momenti più belli del weekend? “Siamo partiti il venerdì pomeriggio e rientrati la domenica sera - dice Cicogna - la visita guidata a Verona è stata senza dubbio molto interessante, ma il momento più divertente è stato a cena, il sabato sera con i ragazzi che hanno cantato e ballato insieme”. I collaboratori, invece, hanno voluto ringraziare l’azienda con una speciale vela con la scritta 25 anni di Pegaso e la foto di Franco Cicogna, papà dell’azienda.
Pegaso 2000 è una high tech company che offre servizi, consulenza e soluzioni software alle banche e agli istituti finanziari. Ha uffici a Roma e Milano. Un quarto di secolo segnato da una crescita costante che solo dal 2019 a oggi ha fatto registrare un balzo dei ricavi del 70% e un aumento di personale di 30 unità, da 50 collaboratori agli attuali 80.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy