Città di Castello
Successo per la Notte Fucsia, la regina dell’estate, sabato sera nel centro storico. Spettacoli, musica, proiezioni, animazione e shopping per tutte le età e la possibilità di aperitivi e cene a tema nei locali e nei food truck nell’evento inserito nel ricco cartellone di Estate in Città, che il Consorzio Pro Centro organizza insieme al comune. I negozi aperti fino a tarda sera con le vetrine e i commercianti rigorosamente in tinta, hanno accolto i partecipanti tra i palazzi griffati a tema lungo un itinerario che ha coinvolto piazza Matteotti, piazza Andrea Costa, piazza Fanti, piazza Gabriotti, piazza Raffaello Sanzio, piazza Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, corso Cavour, via Mario Angeloni, via Mazzini. Anche le storiche mura di palazzo Vitelli a Sant’Egidio si sono tinte di fucsia in un mix di storia e futuro.
“Una notte che ha messo al centro l’intrattenimento, la musica, l’arte, attrazioni per giovani e famiglie in uno dei centri storici più belli dell’Umbria che si è animato e che ha colorato l’estate tifernate”. Ha espresso grande soddisfazione, l’assessore al Commercio e Turismo, Letizia Guerri, per la ottima riuscita della Notte Fucsia, una notte all’insegna degli eventi che hanno animato il centro storico di Città di Castello, realizzata dal Consorzio pro Centro in collaborazione con il Comune di Città di Castello, nell’ambito del calendario di eventi di Estate in Città. “È stato emozionante ancora una volta essere protagonisti di un evento di musica, spettacolo, intrattenimento e festa al fianco dei commercianti – ha proseguito Guerri sul palco assieme al sindaco Luca Secondi e al presidente del Consorzio Pro Centro, Flavio Benni – la nostra bellissima città si è dimostrata viva, a portata di giovani e famiglie. Un successo importante che ha visto il debutto dell’unità cinofila e tutti coloro che hanno collaborato in maniera sinergica”.
“Una serata stupenda. Bellissimo il nostro centro colorato, vivo, accogliente e festoso. Tanto lavoro ma alla fine il risultato è più che soddisfacente e la partecipazione di tante persone ne è stata la dimostrazione. Gli eventi estivi sono solo all’inizio ed il nostro centro storico vivrà ancora momenti di festa e socialità per i cittadini e i turisti presenti nella nostra vallata”, ha concluso il presidente del Consorzio Pro Centro, Flavio Benni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy