Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

San Giustino, addio a Sandro Rossi ex consigliere comunale e sindacalista della Cgil Altotevere

La scomparsa a 82 anni. Fu operaio delegato del consiglio di fabbrica alla Nardi macchine agricole

Paolo Puletti

04 Luglio 2025, 11:38

Sandro Rossi San Giustino

Sandro Rossi premiato da Fabrizio Fratini

È deceduto a 82 anni Sandro Rossi persona molto conosciuta nel comune di San Giustino e soprattutto a Lama frazione in cui risiedeva. La Cgil Altotevere ricorda con affetto Sandro, operaio delegato del consiglio di fabbrica alla Nardi macchine agricole, attivista e dirigente della Cgil di Città di Castello, protagonista delle lotte sindacali che hanno caratterizzato la sua azienda e l’Alto Tevere nell’ultimo trentennio del secolo scorso. Nel maggio del 2022 la Camera del Lavoro di Città di Castello riconoscendo i suoi meriti per la lunga militanza e l’impegno sindacale, gli aveva consegnato una targa ricordo.

Sandro Rossi si era anche impegnato nelle attività pubbliche: consigliere comunale nel comune di San Giustino ed altri incarichi amministrativi, svolgendo il proprio compito con trasparenza, onestà e rispetto dell’interesse comune, sottolineato dall’attuale dirigenza sindacale.

Nella sua attività politica da militante dell’allora Pci ha sempre combattuto e lottato contro le ingiustizie e a favore dei più deboli per i valori dell’antifascismo, la democrazia e la giustizia sociale. Gli uomini e le donne della Cgil Altotevere sono vicini al dolore della famiglia Rossi ed esprimono le più sentite condoglianze.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie