Città di Castello
Cani di razza e meticci, padroni esperti e semplici amanti degli animali, famiglie e curiosi: il Parco Ansa del Tevere sarà oggi il palcoscenico del primo Tiferno Dog Show, manifestazione cinofila promossa dalla sezione locale di Federcaccia guidata da Massimo Meozzi con il patrocinio del Comune. La giornata, pensata per unire appassionati e cittadini in un evento aperto a tutte le razze canine – con o senza pedigree – vedrà sfilare a quattro zampe decine di esemplari sotto l’occhio di giudici esperti. In palio, premi per ogni categoria e un riconoscimento finale per il Best in Show, che si aggiudicherà un weekend per due persone a Barcellona.
Il programma inizia alle 8 con l’apertura delle iscrizioni, che si chiuderanno alle 9.30, seguite dai giudizi e dal Best in Show riservato ai bambini con i propri cani. Dopo la pausa pranzo (13–14.30), alle 15 prenderà il via la fase finale del concorso. L’organizzazione consiglia la pre-iscrizione contattando i numeri: 075 8554408 (Ufficio Federcaccia), 320 8864609 (Mirko), 320 4444738 (Alessandro). Sarà comunque possibile registrarsi anche la mattina stessa in loco.
Oltre alle gare, sarà presente un’area dedicata alla didattica, con la partecipazione di educatori e addestratori cinofili, e uno spazio Forbici d’autore con dimostrazioni di toelettatura. Non mancheranno stand di artigianato cinofilo con accessori e oggettistica a tema e un punto ristoro. Sarà attivo il servizio veterinario.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy