Attualità
Con oltre 160 iscritti per ciascuna delle prime tre settimane di luglio, l’edizione 2025 dei centri estivi sportivi organizzati da Polisport in collaborazione con il Comune entra nel vivo. La cittadella dello sport Belvedere è al centro dell’attività, con una proposta articolata su 11 discipline sportive, ciascuna condotta da istruttori specializzati. L’iniziativa si svolge sotto il marchio Educamp del Coni, riconoscimento di qualità per i percorsi sportivi rivolti ai più giovani.
A partire da domani la stagione entra nel clou. Ogni mattina bambini e ragazzi possono cimentarsi in tre sport a rotazione tra basket, pallavolo, calcio, tennis, beach volley, atletica leggera (con corsa, ostacoli, salti e lanci), padel, scherma e rugby. Anche se importante, la mancanza della piscina olimpica non sembra farsi sentire tra i bambini che stanno trascorrendo l’estate negli impianti comunali di via Engels, in compagnia degli istruttori di Polisport e dei tecnici di otto società sportive del comprensorio: Tiferno Pallacanestro, Città di Castello Rugby, Atletica Libertas, Mdl Madonna del Latte Calcio, Junior Castello Calcio, Scherma Altotevere, Tifernum Pallavolo, StarVolley Trestina Volley.
Dall’apertura, il centro ha registrato un aumento progressivo delle iscrizioni: dai 60 partecipanti della settimana iniziale di giugno, si è passati a oltre 120 nelle due settimane successive con il raggiungimento del tetto massimo a luglio.
I partecipanti, suddivisi in gruppi di circa 50-55 elementi, sono organizzati in squadre da 12-14 ragazzi seguiti da tre responsabili ciascuno, che ne curano accoglienza, attività e accompagnamento durante la giornata. Le formu le proposte sono due: part-time con uscita alle 12.30 o part-time con pranzo fino alle 14.30. La settimana tipo prevede accoglienza dalle 7.30 alle 8.30, attività sportive suddivise in turni, pause per merenda e pranzo, e la riconsegna dei bambini ai genitori secondo la formula scelta. Le attività si svolgono all’interno del parco cittadino, dei palazzetti, delle strutture del tennis e padel, e nella pista di atletica. A oggi restano disponibili pochissimi posti per il mese di luglio. Le iscrizioni possono essere effettuate al front-office Polisport presso il palazzetto Andrea Joan dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, oppure contattando il numero 075 8550785.
I Centri estivi sportivi sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. La quota d’iscrizione e assicurazione è pari a 20 euro. Le tariffe settimanali sono di 65 euro per il servizio part-time e di 100 euro per il servizio con pranzo. Sono previsti sconti progressivi per i fratelli e una riduzione di 10 euro settimanali per i non residenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy