Il riconoscimento
Sala del camino di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello gremita e tutti in piedi ad applaudire la storia del produttore a cui è andato Tralci di vita, premio del Corriere dell’Umbria.
Una storia di uomini e donne unica quella della cantina Beykush Winery, azienda Ucraina che continua a fare vino poco distante dal porto di Ochakiv, sotto i bombardamenti russi.
Il riconoscimento del nostro giornale, all’esordio, è stato consegnato dall’editore gerente del Gruppo Corriere, Francesco Polidori, a Bisso, enologo e consulente della cantina che era presente con uno stand a Only Wine. La cerimonia pubblica di premiazione è stata presentata dal direttore responsabile del Corriere dell’Umbria, Sergio Casagrande. Il significato e le motivazioni del premio sono state illustrate dal vice direttore Federico Sciurpa.
Hanno preso la parola Sandro Camilli, presidente nazionale Ais (Associazione Italiana Sommelier), Dominga Cotarella (Terranostra, Coldiretti) e il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi. Erano presenti, fra gli altri rappresentanti istituzionali, il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti, la consigliera Regionale Letizia Michelini e l’assessore comunale di Città di Castello, Letizia Guerri. E’ intervenuto anche l’ideatore e organizzatore di Only Wine, Andrea Castellani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy