Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Manifestazione

Città di Castello, ancora eventi alla Mostra del Fumetto

Mostre, giochi ed altre iniziative con Tiferno Comics

Paolo Puletti

10 Ottobre 2024, 08:00

Tiferno Comics Amici del Fumetto

Tiferno Comics Amici del Fumetto

Il 19 e 20 ottobre, Città di Castello si trasformerà in un vivace centro dedicato al fumetto, ai giochi e all’arte grazie al Tiferno Comics Fest&Games. Organizzato dall’Associazione Amici del Fumetto, a conclusione della mostra “Vanna Vinci. Passaggi”, l’evento offrirà due giorni ricchi di appuntamenti, ospiti e intrattenimento che coinvolgeranno il pubblico di tutte le età.



Le location d’eccezione saranno distribuite in diversi punti del centro storico, trasformando la città in una vera e propria celebrazione della cultura pop. Location dell’evento, 1.300 metri quadrati di intrattenimento dislocati in tre punti strategici del centro storico: la tensostruttura di piazza Matteotti ospiterà la Mostra mercato, gestita da BHC Fiere del Fumetto, un’area dedicata ai collezionisti e agli appassionati di fumetti, gadget e memorabilia.

Piazza Gabriotti, grazie alla collaborazione con l’associazione Peter Pan di Città di Castello, sarà il cuore della sezione Games, con spazi dedicati a giochi da tavolo, di ruolo e videogiochi. Il Loggiato Gildoni accoglierà l’Artist Alley, dove 31 talentuosi artisti esporranno e venderanno le proprie opere, dando vita a una galleria d’arte a cielo aperto. In programma ci sono molte altre iniziative. 

Servizio completo nell'edizione del 10 ottobre del Corriere dell'Umbria 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie