Attualità
In seguito all'assenza della dirigente scolastica titolare, il professor Silvio Improta, attuale dirigente dell'Istituto tecnico economico e tecnologico Aldo Capitini di Perugia, assumerà l'incarico aggiuntivo di reggenza al Liceo Scientifico G. Alessi. La decisione, formalizzata dal dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria, Sergio Repetto, garantisce la continuità amministrativa e didattica dell'istituto per il periodo dal 9 ottobre 2025 al 31 agosto 2026.
L'incarico risponde alla necessità di assicurare il regolare funzionamento del liceo, in attesa del rientro della Prof.ssa Laura Carmen Paladino, dirigente titolare presso l'istituzione. La nomina è arrivata al termine di un interpello lanciato dall'Usr Umbria lo scorso 6 ottobre, rivolto a tutti i dirigenti scolastici della regione. L'invito chiedeva la presentazione di domande per l'affidamento dell'incarico aggiuntivo di reggenza.
Tra le candidature pervenute, quella del professor Improta – che ha espresso la propria disponibilità in qualità di dirigente titolare all'I.T.E.T. Aldo Capitini – è risultata la più idonea, "in relazione ai criteri previsti e alle complessive esigenze dell’istituzione scolastica". L'incarico aggiuntivo coprirà l'intero anno scolastico in corso.
Tra l'altro si ricorda che Improta aveva già assunto l'incarico negli anni passati, quando la preside Paladino era stata rimossa con una modalità che la giustizia amministrativa aveva giudicato illegale, riconsegnandole l'incarico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy