Royal Family
È la prima volta nella storia moderna del Regno Unito. Prima di Trump, a nessun leader straniero era stato riservato un trattamento tanto sfarzoso. Carrozze reali, parate militari, l'esecuzione di due inni nazionali: il Castello di Windsor ha indossato la sua veste migliore per accogliere il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la first lady Melania, giunti a Londra per una seconda visita di Stato. Una sontuosa scenografia che non è passata inosservata agli occhi dei media locali e alla numerosa folla di manifestanti che proprio in questo momento stanno sfilando per le vie di Londra e nei pressi del Castello.
"In un grigio pomeriggio a Windsor, un uomo teneva in mano un cartello con la scritta 'Fascisti, tornate a casa' mentre era fermo sulla strada fuori dal Castello di Windsor, fiancheggiato da bandiere americane e britanniche", riporta il The Guardian. Nel frattempo, Trump si è mostrato compiaciuto dello speciale trattamento riservatogli da Re Carlo e la consorte Camilla. Anche Melania e la regina sono apparse sorridenti.
Massima sicurezza alle porte di Windsor: "I cavalli della polizia erano presenti nel parcheggio della stazione ferroviaria di Windsor and Eton Central, con gli agenti che sorvegliavano le persone che arrivavano alla stazione e i cani antidroga che pattugliavano le strade della città storica", si legge sul sito della testata britannica. Intanto, si infittiscono le speculazioni dei media locali, secondo i quali lo speciale trattamento riservato al Presidente è stato programmato dal governo di Keir Starmer, per mantenere saldo il legame con l'alleato americano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy