Perugia
Dopo il successo delle edizione passate, si rinnova gli appuntamenti con il "Corso di autodifesa femminile nella città di Perugia", l'iniziativa promossa dal Centro per le Pari Opportunità e la Regione Umbria, in collaborazione con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Quattro incontri di due ore per un totale di otto ore, il corso è rivolto alle donne residenti o domiciliate in Umbria con età maggiore di 18 anni e in possesso del certificato medico di idoneità sportiva non agonistica.
Il percorso è gratuito e prevede un massimo di 30 posti, accessibili con l'iscrizione nel gestionale della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Priorità dell'offerta formativa è garantire maggiore sicurezza alle donne, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare situazioni di pericolo e rafforzare la fiducia in sè stesse. L'apprendimento sarà suddiviso in tre moduli: il primo affronterà gli aspetti psicologici legati alla gestione della paura e del disagio per affrontare questi stati d'animo in maniera consapevole. Il secondo coinvolge la gestione delle reazioni e come controllare le proprie emozioni in situazioni di stress. Infine con il terzo modulo si passa alla pratica con le tecniche di autodifesa basate sul Krav Maga, una tecnica di difesa personale israeliana semplice e adatta a tutte.
Sarà possibile iscriversi fino alle ore 12.00 di giovedì 18 settembre inoltrando la richiesta di partecipazione tramite Pec all'indirizzo del Centro per le Pari Opportunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy