Attualità
Foto da X e Instagram
Rumors e indiscrezioni hanno agitato i corridoi di Viale Mazzini. Secondo quanto riportato da Il Foglio, il direttore del Tg1, Gianmarco Chiocci, potrebbe presto lasciare la guida del telegiornale di punta della Rai per assumere il ruolo di portavoce della premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Un'ipotesi che, se confermata, rafforzerebbe lo staff comunicativo del governo, ma che al momento trova una smentita diretta dallo stesso Chiocci.
Secondo quanto appreso da LaPresse, il direttore ha riunito oggi la redazione del Tg1 per fare chiarezza sulle voci circolanti. "Al momento non lascio la direzione", avrebbe dichiarato Chiocci, sottolineando i buoni risultati del telegiornale nonostante la forte concorrenza. Un messaggio deciso per placare le speculazioni, ma che non spegne del tutto i riflettori su un possibile cambio di rotta. Se l'addio di Chiocci dovesse concretizzarsi, il toto-nomine è già partito.
Il nome più accreditato per la successione è quello di Nicola Rao, attuale direttore del Gr e di Radio1, figura di spicco all’interno dell'azienda. Tuttavia, per evitare un effetto domino con nuove nomine, la Rai potrebbe optare per una soluzione esterna. Tra i nomi ipotizzati spicca quello di Mario Sechi, già responsabile dell'ufficio stampa di Palazzo Chigi nel 2023 e oggi alla guida di Libero.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy