Attualità
Foto da Instagram
In un post su Instagram, il volto noto di programmi come Hell's Kitchen, Cucine da incubo e MasterChef ha rivelato di aver recentemente affrontato un trattamento per rimuovere un carcinoma basocellulare, una forma comune di cancro della pelle non melanomatoso. Con il suo tipico umorismo, Ramsay ha rassicurato i follower: "Vi prometto che non si tratta di un intervento di lifting! Ma, nel caso, chiederei un rimborso". Nel post, accompagnato da un'immagine che mostra un cerotto sotto l'orecchio, segno dell'intervento, lo chef ha espresso profonda gratitudine verso i medici che lo hanno curato, definendo il loro lavoro "incredibile" e lodandone la rapidità.
Visualizza questo post su Instagram
Ma il messaggio più importante è stato un invito chiaro: "Non dimenticate la protezione solare questo weekend". Un monito che sottolinea l'importanza della prevenzione contro i rischi legati all'esposizione ai raggi ultravioletti (UV), principale causa di questa forma di tumore. Il carcinoma basocellulare, come spiegato dal National Health Service (NHS), è uno dei tumori cutanei più diffusi, ma spesso facilmente trattabile se diagnosticato in tempo. Si manifesta con macchie o escrescenze insolite sulla pelle, soprattutto in aree esposte al sole come viso, collo e mani. La prevenzione rimane fondamentale: l'uso regolare di creme solari, evitare l'esposizione diretta nelle ore più calde e coprirsi adeguatamente sono misure essenziali per ridurre il rischio.
Il post di Ramsay ha ricevuto un'ondata di affetto e sostegno da parte dei fan e di colleghi del mondo dello spettacolo, tra cui il giudice televisivo Robert Rinder, che hanno riempito la sezione commenti con messaggi di incoraggiamento e cuori. Secondo quanto riportato da Adnkronos, anche l'organizzazione Cancer Research UK ha appoggiato il messaggio dello chef, ribadendo l'importanza di sensibilizzare il pubblico sull'uso della protezione solare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy