Domenica 28 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Chiude il ristorante L'Acciuga, la prima stella Michelin di Perugia: "Nessun rimpianto, solo bellissimi ricordi"

Ilaria Albanesi

09 Agosto 2025, 19:38

Chiude il ristorante L'Acciuga, la prima stella Michelin di Perugia: "Nessun rimpianto, solo bellissimi ricordi"

Chiude il ristorante L'Acciuga. La prima stella Michelin di Perugia farà il suo ultimo servizio domenica 31 agosto, ad annunciarlo il titolare Luca Caputo tramite i canali social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Caputo (@luca78caputo)

"Ci sono posti che restano nel cuore, per tanti sei sempre stato un semplice ristorante: quello della mucca!! Per me invece, un pezzo importante della mia vita! Il 31/08/2025 spegneremo definitivamente le luci! È stato un bel viaggio, pieno di difficoltà ma con tante soddisfazioni!

"Ci tenevo a ringraziare tutti:clienti, fornitori, guide di settore e tutti i ragazzi che nel corso degli anni hanno preso parte a questo progetto! - aggiunge Caputoun grazie particolare va alla armata brancaleone che nei momenti di difficoltà è rimasta sempre al mio fianco! Grazie ragazzi, non lo dimenticherò mai! Le cose belle vanno commemorate ed è per questo che resterai un gran bel vissuto della mia vita!".

"Abbiamo dato il massimo, non abbiamo nessun rimpianto, ma solo bellissimi ricordi - scrive la pagina Instagram del ristorante - Grazie ai nostri clienti, ai fornitori, alle guide e ai giornalisti che ci hanno raccontato, e grazie soprattutto a tutto lo staff. Vi aspettiamo fino a fine agosto, per chi volesse cogliere l’attimo o semplicemente passarci a salutare. È stato un viaggio bellissimo".

Il ristorante di via Settevalli aveva ottenuto la stella nel 2022, sotto la guida dello chef Marco Lagrimino - arrivato nel 2020. L'Umbria contava sei ristoranti stellati, confermati anche nel 2025. A Perugia resta Ada tra i ristoranti con una stella Michelin. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie