Salute
L’associazione Gli amici del cuore – Cardiopatici Alta Valle del Tevere da domani a sabato organizzerà la tre giorni della prevenzione cardiologica nell’ambulatorio dedicato all’indimenticato presidente, cavalier Antonio Fiorucci, a fianco della sede sociale nel Loggiato Gildoni (Palazzo Bufalini).
Il presidente Francesco Grilli ha organizzato con i colleghi del direttivo il seguente programma: domani e venerdì, dalle 8.30 alle 11.30 esami ematici (glicemia, colesterolo, trigliceridi), eseguiti gratuitamente da infermieri volontari già appartenenti al Servizio sanitario. Si precisa che possono partecipare tutti i cittadini che lo desiderano, nell’ambito, ovviamente, degli orari indicati. È necessario presentarsi digiuni da almeno due ore. A chi si sottoporrà agli esami ematici l’associazione offrirà, come consuetudine, una piccola colazione (pasta e cappuccino o simili) al Caffè Ba.Ci di piazza Fanti.
Sabato mattina, dalle 9 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17.30: Elettrocardiogrammi (Ecg) eseguiti dalla dottoressa Donatella Severini (direttore facente funzioni) e dalla dottoressa Lina Marinacci (dirigente medico) dell’unità operativa di Cardiologica-Utic ospedale di Città di Castello. Gli Ecg sono gratuiti ma riservati esclusivamente ai soci degli Amici del Cuore che potranno prenotare solamente per posta elettronica, inviando la mail all’indirizzo dell’associazione.
L’esperienza sarà ripetuta in occasione della Giornata mondiale per il Cuore del prossimo 29 settembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy