Attualità
Clou dell'incontro domenica 27 luglio: migliaia di giovani si sono ritrovati nel piazzale di Santa Maria degli Angeli per una serata di preghiera e festa. A dare il benvenuto, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme, insieme ai Vescovi dell'Umbria.
Adesso i ragazzi sono a Roma per il loro Giubileo, che culminerà con la Veglia di questa sera e la messa di domani, presiedute da Papa Leone XIV. "I giovani ci hanno mostrato che è possibile vivere un'esistenza fondata sulla fratellanza, sull'accoglienza, sul rispetto e sulla cura verso i più fragili", ha dichiarato monsignor Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra. "Sono stati giorni intensi e significativi per le nostre chiese diocesane, resi possibili grazie alla straordinaria sinergia tra diocesi, santuari, istituzioni civili, volontariato e famiglie umbre".
Un ringraziamento speciale va proprio a queste ultime: "Aprire la propria casa a uno sconosciuto - continua monsignor Boccardo - è un gesto che lascia il segno. Genera relazioni nuove, fa crescere l'umanità, allarga il cuore".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy