Attualità
Mesi di pianificazione e valigie quasi fatte. L'unico fuori programma è lo sciopero aereo annunciato per giovedì 10 luglio che coinvolge le società di handling incaricate di supportare passeggeri e compagnie aeree con attività di assistenza, compromettendo così la regolarità dei voli in programma. Malcontento e preoccupazione per i 210 mila viaggiatori che secondo ItaliaRimborso subiranno ritardi, imprevisti e cancellazioni.
L'alta stagione ha portato un maggior numero di voli prenotati e rotte ampliate. Tuttavia, la congestione del traffico aereo ha causato ulteriori problemi logistici, per cui ritardi e cancellazioni sono sempre più frequenti e scioperi come quello di giovedì di certo non migliorano la situazione. A fare chiarezza tra i vacanzieri è l'Enac che in mattinata ha pubblicato sul sito istituzionale l'elenco dei voli garantiti malgrado i disagi:
L'elenco si allunga per la lista dei voli intercontinentali. Restano inoltre attive le fasce protette: dalle 7 alle 10 del mattino e dalle 18 alle 21 di sera.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy