Sanità
Roberto Noto, direttore Usl2 e Stefania Proietti, presidente Regione Umbria
Un nuovo mandato triennale per Roberto Noto, da oggi alla guida dell’Usl2. La nomina consolida l’obiettivo di rafforzare i servizi sanitari e garantire la presenza istituzionale nei territori di competenza. “Accogliamo il dottor Noto, professionista di grande esperienza nella sanità pubblica e profondamente radicato nel territorio umbro – ha dichiarato la Presidente della Regione Stefania Proietti .- Sono certa che insieme a lui potremo migliorare i nostri servizi e proseguire nel percorso di modernizzazione della sanità locale".
Con il nuovo assetto dirigenziale, la Regione Umbria si propone di rafforzare il presidio istituzionale attraverso una gestione più efficiente che fornisca le giuste risposte ai bisogni dei cittadini, con un’attenzione particolare alle fragilità e al potenziamento della medicina territoriale. L’Usl Umbria 2, che abbraccia un’area vasta e complessa comprendente Terni, Foligno, Spoleto, Orvieto, Narni-Amelia, la Valnerina e altri territori montani e collinari.
In questa prospettiva, il neo direttore Noto lavorerà in stretta sinergia con le strutture sanitarie. Lo scopo è aggiornare le priorità dell’Azienda e definire un piano operativo capillare, in grado di valorizzare le professionalità, ottimizzare le risorse e ridurre le diseguaglianze di accesso alle cure.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy