Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Sanità

Todi, il dottor Luigi Sicilia va in pensione. Usl 1: "Esempio che lascia il segno"

Per anni ha guidato il Distretto sanitario della Media Valle del Tevere

Anna Maria Minelli

01 Luglio 2025, 05:00

Luigi Sicilia

Dopo anni dedicati alla salute dei cittadini il dottor Luigi Sicilia, direttore del Distretto Media Valle del Tevere con sede a Todi e dirigente responsabile della Struttura di sicurezza aziendale, a partire dal primo luglio va in pensione. Anni di lavoro vissuti con grande passione e dedicati alla professione medica.

A renderlo noto la direzione dell’Usl Umbria 1 che inoltre attraverso una nota ufficiale diffusa proprio nel suo ultimo giorno in servizio, a nome di tutti i colleghi, gli ha voluto rivolgere un saluto caloroso esprimendo “una profonda gratitudine per il prezioso lavoro svolto e per i numerosi risultati ottenuti a favore della collettività”.

 “Il dottor Sicilia - afferma la direzione aziendale - ha rappresentato un pilastro essenziale nel mantenimento dei servizi di cura e assistenza, offrendo ai cittadini un sistema sempre efficiente, umano e inclusivo. Grazie alla sua ampia conoscenza dell’Azienda, ha saputo costruire e guidare una équipe di professionisti saldamente unita da valori condivisi, senso del dovere e profonda coesione”. 

Dalla Usl hanno anche voluto ricordare quanto fatto negli anni dell’emergenza per la diffusione del Covid senza mai far mancare il suo apporto: “La sua presenza costante, discreta ma sicura, unita ad un impegno professionale mai venuto meno, anche durante gli anni difficili del Covid, ne hanno fatto un punto di riferimento imprescindibile per l’intera comunità sanitaria: non solo per ciò che ha realizzato, ma per il modo in cui lo ha fatto. Un esempio che lascia il segno, umano prima ancora che professionale. Con grande stima e riconoscenza, salutiamo il dottor Luigi Sicilia, che inizia un nuovo capitolo dopo aver raggiunto la meritata pensione”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie