Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Nodo, Pd all'attacco dell'opposizione: "Destra strumentalizza, spingere per le rampe"

Sono state già calendarizzate una serie di audizioni dei comitati cittadini, all'interno della Seconda commissione consiliare, per approfondire la questione

Alessandro Antonini

05 Giugno 2025, 23:06

Elezioni in Umbria, come sarà il prossimo consiglio regionale: Pd con nove consiglieri e Andrea Romizi mister voto

Il consiglio regionale dell'Umbria

“La destra non riesce a metabolizzare la sconfitta elettorale, maturata sulla base di un programma chiaro della presidente Proietti e della nostra coalizione, e non riesce a digerire neanche il sondaggio Swg che vede la governatrice Proietti terza per gradimento. Per questo, per la seconda volta, tornano a parlare di Nodo di Perugia in maniera strumentale e arrogante”: così, in una nota, il gruppo consiliare del Partito democratico dell’Umbria in assemblea legislativa sulla vicenda dell'infrastruttura stradale di Perugia.

“Non potevamo che bocciare la mozione strumentale del consigliere Melasecche – affermano i consiglieri del Pd – perché volta solo a forzare un iter che la Giunta, appena insediata, ha già cominciato a percorrere, approfondendo con dovizia di particolare tutte le questioni relative alla realizzazione di opere infrastrutturali come quella del Nodo di Perugia. Sono state già calendarizzate una serie di audizioni dei comitati cittadini, all'interno della Seconda commissione consiliare permanente, che darà così il più ampio margine di approfondimento e di discussione possibile al fine di supportare i lavori della Giunta Regionale. Il tema va inquadrato in una visione complessiva per quanto riguarda la mobilità.

Occorre dunque mettere da parte le strumentalizzazioni e lavorare seriamente, investendo anche nel fare pressing per l’ottenimento dei finanziamenti delle rampe”.

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie