Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Evento

Nocera Umbra, due giorni da vivere tra arte, cultura e trekking urbano

Terza edizione per Scopriamo Nocera per apprezzare insieme le bellezze della città

Anna Maria Minelli

29 Maggio 2025, 23:00

Trekking Nocera Umbra

Una delle iniziative del Trekking Nocera Umbra

Terza edizione per “Scopriamo Nocera”, organizzato da Trekking Nocera Umbra sabato 7 e domenica 8 giugno. Patrocinato dal Comune di Nocera Umbra, dal Comitato Fie Umbria, da Amodo Alleanza Mobilità Dolce e dall’Associazione Pro Nocera Umbra, offre un ricco programma di arte, musica, esposizioni, visite guidate, laboratori e incontri letterari, con artisti e artigiani nazionali e internazionali.

Per le esposizioni, fanno sapere gli organizzatori, saranno protagonisti scultori come Armando Moriconi e Anna Maria Orazi, insieme ai quadri di Leonello Proietti, Mauro Poponesi, Franco Taccogna, Carla Boccolini, Michele Sbicca, Antonio Marino, Maria Farru, Rita Piredda, Roberto Stazi e Ada Passeri. Saranno inoltre esposte le opere dell’artista tedesco Bernhard Gillessen e le creazioni di artigiani tra cui Fabiola Bisciaio e Gabriele Porzi. La fotografa Tiziana Nanni, che presenterà una installazione, terrà anche un laboratorio creativo di collage analogico sabato alle 11 a Palazzo Dominici. Sempre sabato, la sera, musica dal vivo con la band The Time Machine nella location Al Punto Giusto in piazza Umberto I.

Domenica 8 giugno alle 10 Trekking urbano, guidato da David Bianchini in centro storico. Gli organizzatori fanno sapere che il percorso prevede tappe al Teatro Alphatenia recentemente inaugurato, alla Torre civica, ai lavatoi e alla Pinacoteca. Inoltre, alcuni locali privati saranno aperti per ospitare la mostra itinerante. Alle 17 aperitivo letterario “Tra arte, storia e poesia” nella sala dei sindaci con la rivista “Volevo Dirti”, fondata dagli scrittori Alessandra Squarta e Alfredo Francesco Caiazzo. L’incontro si focalizzerà anche sull’importanza della scrittura a mano, con interventi della psicologa Milena Giomboni.

L’organizzazione è curata da Sandra Ortega, presidente Trekking Nocera Umbra, in collaborazione con Luisa Micheli e Barbara Bartolomei. Il progetto ha il supporto di Csen Perugia, Il Capricorno, Visit Nocera, La Taverna di Cinicchia, We Fit, Pizzeria Pasticceria Porta Vecchia, Quartiere Porta Santa Croce, Al Punto Giusto e Live Nocera. Info: 338 9609217 o trekkingnoceraumbra@gmail.com.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie