Solidarietà
Una cena a base di pesce realizzata dagli studenti dell'Alberghiero di Spoleto per sostenere l’attività del canile comunale di Spoleto La casa di Buddy, struttura intitolata ad Andrea Arcangeli Conti e Tamara Brunini. Un evento a a cui parteciperanno i diversi soggetti che operano nel territorio comunale, quali pubblica amministrazione, società civile, imprenditori, sanità veterinaria ed associazioni di volontariato. Una occasione per conoscere la realtà del canile comunale di Spoleto e l’impegno gestionale ed economico che rappresenta per la collettività.
L’incontro sarà utile per raccogliere idee, costruire nuovi progetti e collaborazioni per aumentare il numero delle adozioni e diminuire il numero degli ingressi. I partecipanti potranno gustare, al costo di 30 euro a persona, una cena a base di pesce che propone nel menu un mash-up di prodotti locali e sapori etnici, per una cucina creativa che va oltre le ricette tradizionali.
“I canili comunali svolgono un ruolo cruciale nella gestione e nel benessere degli animali abbandonati o randagi – dice l’assessora Agnese Protasi – le iniziative in favore di queste strutture sono fondamentali non solo per migliorare la qualità della vita degli ospiti, ma anche per sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto e della cura degli animali stessi. Sostenere queste attività, attraverso partecipazione diretta, le donazioni o semplicemente partecipando agli eventi, può fare una grande differenza – conclude - che, diffondendo consapevolezza e promuovendo valori di rispetto e cura, rafforza anche il tessuto sociale della comunità’. Per partecipare è necessario inviare una email a federica.andreini@comune.spoleto.pg.it oppure telefonare al numero 335 1646004 entro il 18 maggio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy