Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

L'ex governatrice Tesei ricorda gli incontri con Papa Prevost: le celebrazioni a Cascia e la visita a Santa Chiara della Croce di Montefalco

L'attuale portavoce dell'opposizione: "Mi unisco alla gioia delle comunità agostiniane in particolare delle nostre suore di Cascia e Montefalco"

Alessandro Antonini

08 Maggio 2025, 21:26

L'ex governatrice Tesei ricorda gli incontri con Papa Prevost: le celebrazioni a Cascia e la visita Santa Chiara della Croce di Montefalco

Tesei con l'allora Cardinale Prevost, eletto nuovo Papa

"Una grande emozione aver assistito all’elezione di Papa Leone XIV": è quanto dichiara l'ex governatrice e attuale portavoce dell'opposizione in consiglio regionale, Donatella Tesei. "Un’emozione ancora più sentita - spiega Tesei - perché lo scorso anno ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il Cardinale Robert Francis Prevost, proprio a Cascia, dove ha celebrato la Messa Solenne in occasione della festa di Santa Rita. Dopo la celebrazione, abbiamo condiviso un pranzo insieme alla famiglia agostiniana, alla quale sono profondamente legata. Un momento semplice ma intenso, che oggi assume un significato ancora più speciale.

 

Il Cardinale Prevost, continua Tesei, "è stato anche in visita al Monastero di Santa Chiara della Croce di Montefalco, altro luogo caro alla nostra terra e alla nostra tradizione".

"Mi unisco alla gioia delle comunità agostiniane - conclude l'ex presidente della Regione Umbria - in particolare delle nostre suore di Cascia e Montefalco, nel salutare con affetto e speranza il nuovo Papa, con l’auspicio che saprà essere una guida sicura per oltre un miliardo di fedeli e costruttore di pace in questo mondo dilaniato dai conflitti".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie