Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Papa Leone XIV, gli auguri del sottosegretario all'Interno Prisco: "Il suo magistero sia ponte di dialogo tra culture, religioni e popoli"

Il messaggio dell'esponente del Viminale e coordinatore umbro di FdI, onorevole Emanuele Prisco: "La sua elezione appresenta per il mondo intero un messaggio di speranza e di rinnovata fiducia"

Alessandro Antonini

08 Maggio 2025, 21:08

Papa Leone XIV, gli auguri del sottosegretario all'Interno Prisco: "Il suo magistero sia ponte di dialogo tra culture, religioni e popoli"

Emanuele Prisco, sottosegretario al ministero dell'Interno

Anche il sottosegretario all'Interno e coordinatore umbro di FdI, l'onorevole Emanuele Prisco, formula gli auguri al nuovo Pontefice.

"Il cardinale americano Robert Francis Prevost è il nuovo Papa - scrive Prisco - e ha scelto di chiamarsi Leone XIV. In un tempo segnato da instabilità e incertezze, l’elezione del nuovo Papa rappresenta per il mondo intero un messaggio di speranza e di rinnovata fiducia. Possa il suo magistero essere un ponte di dialogo tra le culture, le religioni e i popoli, che porti pace e concordia".

 

"Con profondo rispetto e vicinanza - continua Prisco - rivolgo al nuovo Pontefice i più sinceri auguri al servizio della Chiesa e dell’intera umanità, che Dio possa proteggere e illuminare".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie