Attualità
Le action figure di Giorgia Meloni e Dante Alighieri
Sta impazzando, in queste ore, la febbre da action figure personalizzate. Stanno invadendo i social con l'ausilio di ChatGPT. Ma cosa sono le action figure? Si tratta di giocattoli da collezione - tipo bambole snodabili - che riproducono personaggi di film o serie tv, sportivi, cantanti, protagonisti di cartoon (per esempio Big Jim, dottor Spock, Michael Jordan, etc...). Il mercato di questi oggetti da collezione è cresciuto tantissimo negli ultimi anni e ora è diventato virale con l'intelligenza artificiale perché ognuno sta cercando di raffigurarsi per poi pubblicare il risultato sui social.
Ma per ottenere una buona immagine che riproduce le nostre fattezze nel piccolo corpo di uno di quei giocattoli tanto di moda fra anni ’70, ’80 e ’90 – con tanto, appunto, di confezione da espositore - ci vogliono diversi tentativi. E spesso non bastano i primi tre tentativi costringendo molti ad abbonarsi per avere più libertà di azione e continuare sino a trovare la raffigurazione più dettagliata.
Come fare dunque? Girano ormai diversi prompt di partenza che consentono di ottenere da subito, è vero, una buona approssimazione. Una volta scelto e allegato quello preferito va allegata una foto, tipo tessera, della persona che si intende raffigurare e poi inserire la seguente caption che a noi ha dato un discreto risultato: trasforma questa persona in un action figure all'interno di una confezione da giocattolo. Mantieni i suoi tratti del viso e le altre sue caratteristiche. Inserisci la figura in una confezione in plastica trasparente su sfondo di cartone con un colore che sia abbinato ai suoi colori, con il titolo "nome cognome" in alto. Aggiungi degli accessori sul lato (vanno elencati, massimo cinque). Lo stile deve essere realistico ma stilizzato come una vera action figure da collezione, con l'età consigliata "18+" indicata in un angolo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy