Attualità
Intesa Sanpaolo sta affrontando un significativo disservizio tecnico che ha colpito i suoi servizi digitali, in particolare l'app e l'home banking. A partire dalle prime ore del 2 dicembre 2024, i clienti hanno segnalato difficoltà nell'accesso ai propri conti, con oltre 7.000 segnalazioni registrate su Downdetector, un portale che monitora lo stato dei servizi online.
Problemi riscontrati:
Risposta della banca:
Intesa Sanpaolo ha confermato che si tratta di un problema "sistemico" di natura tecnica, escludendo attualmente l'ipotesi di un cyber attacco. La banca ha comunicato che sta lavorando per risolvere la situazione e ha promesso aggiornamenti tempestivi ai clienti.
La banca fa sapere che è al lavoro per risolvere le problematiche. Intesa Sanpaolo "ha individuato dal primo mattino un’anomalia di sistema" e "il problema è in fase di risoluzione", viene riferito.
Tuttavia, non sono stati forniti dettagli specifici sui tempi di risoluzione. La situazione rimane in evoluzione, con alcuni utenti che segnalano un ripristino parziale dei servizi, ma le difficoltà persistono per molti altri. La frequenza dei disservizi solleva interrogativi sulla stabilità e l'affidabilità dei servizi online di Intesa Sanpaolo, una delle principali banche italiane.
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