Attualità
La nuova giunta del Comune di Assisi
La giunta Stoppini ora è formalmente nata. Questa mattina (10 giugno), il sindaco Valter Stoppini ha annunciato i componenti della squadra con i quali governerà la città di Assisi per i prossimi 5 anni. Ecco i nomi e le deleghe:
1) Scilla Cavanna assessore alle attività produttive, commercio e agricoltura; farmacia comunale; residenze servite e protette; patrimonio; art bonus e sostegno del patrimonio culturale; scuola e politiche educative e giovanili; parco del Subasio.
2) Francesca Corazzi assessore ai lavori pubblici, politiche sociali della famiglia; inclusione e cooperazione sociale; politiche del lavoro; digipass; edilizia residenziale pubblica; politiche in materia sanitaria e ospedale di Assisi.
3) Fabrizio Leggio assessore alle politiche turistiche; gemellaggi e patti di amicizia-Unesco e Onu; marketing e promozione del territorio, fondi europei e cooperazione internazionale, aeroporto e società partecipata.
4) Valter Stoppini sindaco con deleghe alla polizia locale, manutenzione e servizi operativi, cimiteri, sicurezza e legalità, personale e organizzazione uffici, servizi demografici, rapporti con le frazioni, Calendimaggio e Palio del Cupolone, rapporti con le basiliche papali e centri religiosi, centenario Assisi 2026, comunicazione, protezione civile.
5) Veronica Cavallucci vicesindaco con deleghe a mobilità, parcheggi e Pums (piano del traffico), cultura e biblioteche, alta formazione e rapporti con Università, sport, associazioni, Pro loco, volontariato, energia e sviluppo sostenibile, urbanistica ed edilizia, edilizia scolastica, innovazione digitale e sistemi informativi, Pari opportunità, ambiente e rifiuti.
6) Donatella Casciarri assessore a bilancio, tributi, rapporti con le partecipate, programmazione e controllo di gestione, politiche e valorizzazione del centro storico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy