Città di Castello
La Forza dell'Umbria del Nord nel servizio della Tgr Umbria. La seconda edizione del convegno dedicato all'economia dell'Alta Valle del Tevere, che si è tenuto mercoledì 13 novembre nell'Aula Magna dell'Università degli Studi Link a Città di Castello, è stato raccontato anche dalle telecamere e dai microfoni della Rai in un servizio a cura di Carlo Cianetti.
"E' un'area importante il nord dell'Umbria, qui si fattura il 12% del Pil regionale e dialoga con Romagna e Toscana, due delle aree più evolute del Paese dal punto di vista economico e non solo". Anche un'altra occasione di confronto per due delle candidate alla presidenza dell'Umbria: Donatella Tesei per il centrodestra e Stefania Proietti per il centrosinistra.
"Parliamo dell'economia che va dal Mussino, nei dintorni di Umbertide, fino alla provincia di Arezzo a Pieve Santo Stefano, ed è un motore dell'economia, non solo umbra ma dell'Italia centrale" ha detto Sergio Casagrande, direttore dei quotidiani del Gruppo Corriere, ai microfoni della Rai.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy