Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, 38 editori del Cuore Verde al Salone internazionale del libro di Torino

Salone internazionale del libro di Torino Lo stand dell'Umbria al Salone internazionale del libro di Torino

Il Salone internazionale del libro di Torino ospita 38 editori dell'Umbria. L'evento, dal 9 al 13 maggio, ospiterà lo stand del Cuore verde d'Italia, posizionato al padiglione oval w194/x193 del Lingotto. La grafica dello stand è prevalentemente dedicata a UmbriaLibri, la rassegna con la quale quest'anno la Regione parteciperà all'iniziativa torinese Luci sui festival, per la promozione dei festival letterari italiani più importanti. L'ospite d'onore sarà il Comitato nazionale per le celebrazioni dell'VIII centenario della morte di San Francesco d'Assisi. Inoltre, ci sarà anche un momento dedicato al Cantico delle Creature, con il presidente del comitato, Davide Rondoni. All'evento sarà presentata la mostra multisensoriale itinerante Storie sulle dita-alberi, organizzata dalla Federazione nazionale delle istituzioni pro ciechi onlus, con il contributo di 24 artisti internazionali e nello stand saranno esposti anche libri tattili inclusivi.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...