Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Decreto salva casa approda al consiglio dei ministri. Sanatoria per 230 mila case in Umbria

superbonus casa

Sanatoria edilizia in arrivo. Il piano casa del governo interessa in potenza circa 230 mila abitazioni in Umbria. Il provvedimento che venerdì 24 maggio approda in consiglio dei ministri, come ha evidenziato uno studio del Consiglio nazionale degli ingegneri, interessa quasi l'80% del patrimonio immobiliare italiano. In Umbria, stimando una media di un'abitazione ogni tre persone, siamo a 284.714. L'80% equivale a 227.766. Si tratta di piccole difformità accumulate in decenni e mai sanate per varie cause. Con una serie di richieste ferme negli uffici dei Comuni che il ministro delle Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, stima in circa 4 milioni per tutta Italia. Anche qui, se l'Umbria statisticamente come popolazione rappresenta l'1,5% circa del dato nazionale, siamo a circa 60 mila pratiche ferme.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...