Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, niente apparentamenti per Massimo Monni: "I miei candidati voteranno secondo coscienza"

monni candidato Vittoria Ferdinandi, Margherita Scoccia e Massimo Monni

Nella giornata di domenica 16 giugno, alle ore 19, è scaduto il termine per possibili apparentamenti formali. Nessuna alleanza ufficiale a Perugia per Massimo Monni, candidato sindaco di Perugia Merita arrivato all' 1,40%. Dopo un vociferarsi sul suo eventuale apparentamento con il centrosinistra guidato da Vittoria Ferdinandi, nella giornata di domenica 16 giugno, il terzo classificato nella prima tornata elettorale ha sciolto le riserve dichiarando che non si schiererà e che ogni candidato del suo gruppo voterà secondo coscienza. "Sono stato contattato sia da Margherita Scoccia sia da Vittoria Ferdinandi - ha evidenziato Monni in una nota - con le quali mi sono incontrato due volte ciascuna e con le quali ci siamo confrontati rispetto alle nostre idee e ai nostri punti di contatto. Dopo aver valutato con attenzione le loro proposte, tra le quali anche un ruolo di vicesindaco, ho scelto di lasciare liberi i candidati di Perugia Merita. Per rispetto del gruppo, che ringrazio per aver condiviso con me questa difficile esperienza, dichiarerò le mie posizioni personali e farò il punto sul progetto politico di Perugia Merita nelle prossime ore". La conferenza stampa è stata convocata per le 11 di lunedì 17 giugno. Intanto si è saputo che Italia Viva, che supportava la lista di Monni, ha già scelto di sostenere Ferdinandi. Nessun apparentamento formale anche per Davide Baiocco e Leonardo Caponi. Quest'ultimo per ora si limita a confermare e aggiunge "per il resto no comment". Intanto nella sfera delle alleanze non formali spunta un documento firmato da oltre dieci fra docenti universitari e intellettuali perugini a sostegno di Vittoria Ferdinandi.

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...