Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Rino Gaetano in Umbria, podcast sulla scoperta del giornalista Iossa sull'adolescenza dell'artista

rino gaetano Rino Gaetano

Gianna sosteneva tesi e illusioni, berta filava mentre il cielo era sempre più blu. Forse sono solo parole a caso, canzoni definite no sense, simpatiche e strane, ma lui a tutte le critiche rispondeva, nun te reggae più. Rino Gaetano, cantava la vita quotidiana, la storia italiana con i suoi "ladri di stato e stupratori" e con i suoi "fratelli unici". Analizzare ogni parola del testo è fondamentale per capire che di no sense non c'è proprio niente. Per questo in occasione della quinta edizione del festival Narni Città Teatro Radio Spasso, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, Michelangelo Iossa, giornalista e scrittore, presenta l'esclusivo podcast in tre puntate per conoscere meglio la vita e gli anni giovanili del cantautore crotonese. Il podcast andrà in onda alle 10.30 del 14, del 15 e del 16 giugno 2024 a Radio Spasso, fondata e diretta da Tullia Pugliese. La voce di Iossa racconterà la prima adolescenza di Rino Gaetano nella cittadina umbra di Narni. Dal seminario della Piccola Opera del Sacro Cuore, alle scuole medie, per poi arrivare agli anni sessanta e alle prime influenze musicali e letterarie che plasmarono i linguaggi futuri del cantautore. Il giornalista è anche l'autore della fortunata biografia dal titolo Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...