Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Foligno, Finamonti si apparenta con il centrosinistra di Masciotti. Presilla voterà per Zuccarini

candidati sindaco

La città della Quintana è l'unica a registrare un apparentamento ufficiale. E' quello tra Mauro Masciotti, candidato della coalizione di centrosinistra, e la lista La Voce di Foligno rappresentata dal candidato Moreno Finamonti. "Zuccarini solo ora riconosce affinità del sottoscritto con la sua linea politica - scrive Finamonti in un comunicato - Vedo da una parte un sindaco che mira esclusivamente al suo secondo mandato. Dall'altra invece c'è un centrosinistra eterogeneo, con una forte area moderata. Dopo un gradevole colloquio con il candidato Masciotti, che mi ha raggiunto personalmente, ci siamo lasciati con la promessa di fare la differenza e quindi di scegliere la squadra solo per competenza e capacità, conditio sine qua non del mio appoggio, quello che non è palesemente avvenuto durante l'amministrazione Zuccarini. Pertanto invito i miei elettori a fare queste importanti considerazioni sostenendo l'unica parte che può fare i loro interessi". Lo stesso Masciotti ha spiegato di accogliere "con particolare favore la volontà del candidato Moreno Finamonti e della lista La Voce di Foligno di intraprendere un percorso comune che si basa su valori e visioni condivise e trova punti di contatto nei rispettivi programmi: in primis la lotta per il diritto alla sanità pubblica universale e accessibile a tutti". Enrico Presilla, invece, voterà per Zuccarini, ma rimarrà indipendente e non entrerà nella compagine governativa.

Gabriele Burini, classe 1999, in attesa dell'esame da professionista. Cresce dando calci ad un pallone e con il sogno di esordire in Serie A, ma capisce presto che negli stadi sarebbe entrato solament...