Meteo
Il fine settimana in Umbria sarà caratterizzato da nubi sparse con un lieve rialzo delle temperature. Stando a quanto riportato dalla Protezione civile della Regione Umbria, la situazione sinottica generale spiega che: Il vortice depressionario sull'Europa dell'Est si sta ritirando verso Levante consentendo una momentanea rimonta dell'anticiclone africano sul Mediterraneo Occidentale".
Le previsioni per venerdì, sabato e domenica
Venerdì 18 luglio
Il meteo della protezione civile prevede per la giornata di oggi, venerdì 18 luglio: "cielo sereno o poco nuvoloso con qualche innocuo addensamento cumuliforme nel pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi. Venti deboli di direzione variabile al mattino, diverranno moderati occidentali dal pomeriggio, tendenti a deboli meridionali in serata. Temperature minime in calo e massime in aumento.
Sabato 19 luglio
Per la giornata di sabato 19 luglio si prospetta: "cielo poco nuvoloso al mattino. Nubi in aumento nel pomeriggio, ma non si prevedono precipitazioni degne di nota. Venti da deboli a moderati di Libeccio e temperature in aumento.
Domenica 20 luglio
La giornata di domenica 20 luglio, sarà caratterizzata da "nuvolosità irregolare con la possibilità di qualche isolato piovasco o breve rovescio nelle ore centrali della giornata, specie sui settori occidentali. Venti da moderati a forti meridionali e temperature stazionarie o in lieve aumento.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy