Perugia
Costanza Spera, assessora alle Politiche Sociali
Il Comune di Perugia informa che è pubblicato l’avviso per l’erogazione di contributi economici a favore delle famiglie numerose (almeno quattro figli) per l’anno 2025.
Le domande possono essere presentate, esclusivamente online, entro il 29 luglio 2025, tramite identità digitale SPID o CIE, accedendo al portale online.
L’intervento, finanziato con Fondi della Regione Umbria, in attuazione dell’art. 300 bis della Legge regionale 9 aprile 2015 n. 11 (Testo unico in materia di Sanità e Servizi sociali) e promosso nell’ambito delle politiche sociali della Zona Sociale 2 (Perugia, Corciano, Torgiano), prevede l’erogazione di un contributo pari a 150 euro per ogni figlio minore, assegnato sulla base del punteggio ottenuto in graduatoria e nei limiti delle risorse disponibili.
L’assessora alle Politiche sociali, Costanza Spera, spiega la volontà di “semplificare il processo di accesso al contributo attraverso l’introduzione della modalità online e prevedendo la possibilità di delega per chi non possiede un’identità digitale”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy