Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Bimba cade dalla nave da crociera. Il padre si tuffa e la tiene a galla per 20 minuti

Una bambina è caduta dalla nave da crociera Disney Dream mentre navigava tra le Bahamas e Fort Lauderdale, in Usa. Il padre si è buttato in mare e l'ha salvata tenendola a galla per 20 minuti in attesa che arrivassero i soccorsi

Claudia Boccucci

02 Luglio 2025, 10:20

Bimba cade dalla nave da crociera. Il padre si tuffa e la tiene a galla per 20 minuti

Uno spiacevole episodio ha trasformato un papà in un eroe. L'incidente è avvenuto domenica 30 giugno mentre la nave stava navigando nei pressi delle Bahamas, verso la Florida meridionale, a Fort Lauderdale. Una bambina è caduta dal quarto ponte della nave e il padre, assistendo alla scena, non ci ha pensato due volte a buttarsi nell'Oceano e a tenere la  piccola a galla per 20 minuti, in attesa della scialuppa di salvataggio. 

Nel video girato sui social, si vede infatti il padre che tiene in braccio la figlia. Il personale della nave da crociera si è prontamente mobilitato calando una scialuppa di salvataggio e lanciando l’allarme generale per persona in mare. Ancora ignoto il motivo della caduta della bambina, probabilmente "stavano cercando di scattare una foto sulla ringhiera" ha raccontato una passeggera.

Una storia a lieto fine per la bambina e il padre coraggioso. "Circa dieci minuti dopo il tuffo del genitore, una scialuppa di salvataggio è stata calata e i due sono stati trovati in 3-5 minuti", afferma un testimone. Tra gli applausi dei passeggeri emozionati, la Disney Cruise Line ha elogiato il suo equipaggio per il salvataggio andato a buon fine. "Ci impegniamo per la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e questo incidente mette in luce l'efficacia dei nostri protocolli di sicurezza", si legge nella nota. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie