cronaca
Era stato ammesso all’affidamento in prova ai servizi sociali, ma ha violato le prescrizioni imposte e ora è tornato in carcere. I carabinieri della stazione di Castiglione del Lago hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Perugia nei confronti di un uomo di 38 anni, domiciliato nell’area del Trasimeno, già condannato per furto, ricettazione e tentata estorsione.
L’uomo, che stava scontando una pena di 3 anni e 10 mesi, era stato ammesso alla misura alternativa a partire da aprile 2025, con l’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne. Tuttavia, nei giorni scorsi è stato sorpreso dai militari dell’Arma alla guida della propria auto in stato di ebbrezza, proprio durante l’orario notturno, in palese violazione delle disposizioni del Tribunale di Sorveglianza di Perugia.
Accertato il comportamento illecito, i carabinieri hanno informato immediatamente il magistrato competente. L’Ufficio di Sorveglianza, ritenendo compromesso il percorso rieducativo e valutando il pericolo generato dalla condotta del 38enne – alla guida sotto l’effetto dell’alcol e senza autorizzazione – ha disposto la sospensione dell’affidamento e la conseguente traduzione in carcere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Perugia Capanne, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy