L'operazione
Nella tarda serata di venerdì 23 maggio, i carabinieri della Sezione radiomobile della compagnia di Perugia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 34 anni, di origine albanese, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, era stato recentemente protagonista di diversi episodi di minacce e comportamenti aggressivi nei confronti di clienti e commercianti della zona di Piazza Grimana. In uno di questi interventi era già stato arrestato dai militari dell’Arma per atteggiamenti violenti anche nei confronti degli stessi operanti.
L’ultimo episodio si è consumato nella serata di venerdì, quando una giovane donna ha contattato il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando di essere stata molestata da un individuo in evidente stato di alterazione psico-fisica.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Radiomobile, supportati da personale della Stazione Perugia Fortebraccio. Alla vista dei militari, l’uomo ha reagito con violenza, tentando di aggredirli. Nonostante la resistenza opposta, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a condurlo al Comando provinciale di via Ruggia, dove è stato formalmente arrestato.
Il 34enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, celebrato il giorno successivo. Il Giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy