Sicurezza
La nuova comandante Daniela Quadri con il sindaco Michele Toniaccini
Dal primo dicembre Daniela Quadri è la nuova comandante della polizia locale di Deruta. La comandante è la prima donna a ricoprire l’incarico di responsabile dell’Area vigilanza. La durata del mandato sarà di tre anni, con scadenza fissata al 30 novembre 2027. Quadri subentra al comandante Stefano Consalvi, che dopo aver diretto il corpo di Polizia locale dal 2013, ha raggiunto l’età pensionabile.
L’ufficializzazione dell’incarico, sottolineano dal Comune, è stata accompagnata da un ringraziamento da parte del sindaco Michele Toniaccini al comandante uscente della polizia locale per il lavoro svolto sul territorio con grande capacità e serietà. “La scelta del nuovo comandante - dice Toniaccini - è stata dettata dalla grande professionalità, competenza e vicinanza alla comunità locale della dottoressa Quadri, nel periodo di servizio svolto sul territorio negli ultimi anni”.
Il nuovo comandante della polizia locale intende concentrare la sua attività con una presenza intensificata sul territorio e con maggiore vicinanza ai cittadini, per incrementare la prevenzione e repressione dei reati, anche grazie ai nuovi sistemi di video sorveglianza. In cantiere anche corsi di formazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, coinvolgendo le scuole su legalità, prevenzione, rispetto della legge e educazione stradale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy