Attimi di paura
Uno sciatore ternano 67enne è stato colto da malore al Terminillo
L'eliambulanza del 118 è intervenuta nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 21 febbraio, sul monte Elefante, nel comprensorio del Terminillo (Rieti), per soccorrere un uomo di 67 anni, originario di Terni, impegnato in un’escursione di scialpinismo insieme alla figlia. L'uomo è stato colto da un improvviso malore.
Immediatamente allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti l’elicottero del 118 con equipe sanitaria e tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico-Servizio Regionale Lazio, oltre ad una squadra di terra del Soccorso Alpino.
Il paziente è stato raggiunto, stabilizzato e recuperato attraverso un verricello, per poi essere trasportato all’ospedale San Camillo De Lellis di Rieti. Erano presenti sul posto anche i vigili del fuoco.
Poco prima, sempre nel corso del pomeriggio, l'eliambulanza del Cnsas era intervenuta anche a Campocatino (Frosinone) per soccorrere una donna di 49 anni, originaria di Pozzuoli (Napoli), investita da uno slittino sulle piste da sci.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy