Sabato 14 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'evento

Cristina D'Avena conquista il PalaTerni con le sue canzoni e fa ballare il pubblico per la maxi festa di Carnevale

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la riuscita dell'iniziativa. Più di 3 mila le persone presenti con tanti ospiti sul palco

Antonio Mosca

13 Febbraio 2026, 12:01

carnevale san valentino terni

Grande successo per il Carnevale di San Valentino a Terni

A Terni mancava qualcosa: un momento capace di unire sorrisi, colori e cuori. E' nato così il Carnevale di San Valentino, un’idea diventata realtà, legata ai festeggiamenti del patrono della città, San Valentino, per creare un evento unico, originale e profondamente ternano. La città ci ha creduto. E lo ha dimostrato con entusiasmo straordinario. Il PalaTerni, giovedì 12 febbraio, si è trasformato in un mare di emozioni: applausi, cori, occhi brillanti e sorrisi. Bambini e ragazzi delle scuole di danza, il rock’n’roll dei Quick’nd Drugs, la freschezza di Nartico, il ritmo trascinante dell’Umbria Samba Show e poi lei, Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati. Più di 3 mila le persone presenti all'evento, presentato da Alessandro Cavalieri.

Con la sua voce inconfondibile Cristina D'Avena ha fatto cantare e ballare grandi e piccoli. Ogni sigla un ponte tra generazioni, ogni nota un ricordo che torna a vivere tra sorrisi ed applausi. La sua energia travolgente ha trasformato il pomeriggio in qualcosa di magico e indimenticabile.

"Le immagini che già girano in rete - affermano gli organizzatori - parlano da sole. Regalare un pomeriggio di gioia, spensieratezza e ricordi è stata la ricompensa più grande per i tanti sforzi compiuti. Bambini che rincorrono, cantano con i genitori, ridono senza pensieri… emozioni che resteranno nel cuore di tutti. Come organizzatori di eventi crediamo che la città abbia bisogno di momenti così. Finché potremo, continueranno a esserne strumento, insieme a chi ci sostiene e ci aiuta. Un ringraziamento speciale va a chi ha reso possibile tutto questo: alle istituzioni, al nostro meraviglioso staff, sempre disponibile e pieno di entusiasmo; agli operatori della sicurezza, pubblici e privati, che hanno garantito un pomeriggio sicuro, non scontato di questi tempi; e a tutta la città che ha sostenuto l’evento, partecipando poi con calore e gioia. E se qualcosa ha funzionato di meno, siamo pronti a migliorarci".

"Dal palco è stato chiesto: “Il prossimo anno replichiamo?” E il pubblico ha risposto con entusiasmo, trasformando la domanda in promessa e in nuova energia. Il Carnevale di San Valentino - concludono dall'associazione Terni Città Futura di Michele Rossi - non è stato soltanto una festa: è stato un abbraccio collettivo, un inno alla città, alla sua energia e all’amore che la anima. Grazie a tutti".



Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie