Sabato 21 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La storia

Coppia cena al ristorante in Valnerina con piatti a base di pesce e tartufo senza pagare il conto

I due clienti si sono rifatti vivi con il proprietario del locale dicendosi pentiti. Ora si attende che saldino quanto dovuto

08 Febbraio 2026, 23:28

cena conto ristorante clienti

Cena con finale a sorpresa nel Ternano

Si siedono a tavola, ordinano buon vino, consumano piatti a base di pesce e tartufo e poi si allontanano dal ristorante senza pagare il conto. È quanto accaduto nei giorni scorsi in un locale della Valnerina, nei pressi di Ferentillo, dove una coppia ha lasciato il ristorante dopo la cena senza saldare quanto dovuto, approfittando di un momento di distrazione del personale.

Ad accorgersi dell’accaduto è stato il proprietario del locale che ha deciso di rendere pubblica la vicenda affidandosi ai social network. In un post pubblicato su Facebook, il ristoratore ha raccontato l’episodio spiegando che, in assenza di un chiarimento, si sarebbe visto costretto a rivolgersi alle forze dell’ordine per presentare una formale denuncia. Un appello diretto e senza giri di parole, che ha rapidamente fatto il giro della rete, attirando l’attenzione di numerosi utenti.

Il messaggio ha sortito l’effetto sperato: poche ore dopo la pubblicazione, infatti, i clienti coinvolti, un uomo ed una donna, si sono fatti sentire, contattando il ristoratore. Secondo quanto riferito, avrebbero chiesto il conto e assicurato la volontà di provvedere al pagamento, spiegando l’accaduto come un malinteso. Una presa di posizione che ha temporaneamente sospeso l’intenzione del ristoratore di rivolgersi alle autorità.

Al momento, però, il titolare del locale è in attesa che alle parole seguano i fatti e che il conto venga effettivamente saldato. Soltanto allora la vicenda potrà dirsi definitivamente chiusa senza altre conseguenze.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie