Mercoledì 28 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'iniziativa

Terni, grandi e piccini con disabilità alle giostre del Luna Park gratis. Successo per l'iniziativa di solidarietà

L'appuntamento è stato organizzato nei giorni scorsi dall'associazione Aladino e dai gestori delle "carrozzelle" di vocabolo Staino

Antonio Mosca

24 Gennaio 2026, 22:23

luna park terni solidarietà

Grande successo per l'iniziativa di solidarietà a Terni

Luna Park di Terni ed associazione Aladino hanno regalato un pomeriggio di gioia e libertà ai ragazzi e agli adulti con disabilità, aprendo gratuitamente le attrazioni e lanciando un messaggio semplice e potente: la felicità è per tutti. Nei giorni scorsi c’è stata una grande partecipazione, tanti sorrisi e un’atmosfera piena di entusiasmo e voglia di stare insieme.

“Vedere i ragazzi divertirsi è stato emozionante - dice Morena Fiorani, presidente di Aladino. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e un ringraziamento speciale ai giostrai, che con grande generosità hanno messo a disposizione le attrazioni a titolo gratuito: grazie a voi questo pomeriggio è diventato indimenticabile”.

Anche quest’anno, per la decima edizione dell’iniziativa, grazie ad accorgimenti inclusivi, giostre rallentate e musica più bassa, anche chi ha sensibilità sensoriali diverse ha potuto vivere l’esperienza con serenità.

L’evento, aperto a tutta la città, ha visto una grande partecipazione, con il Luna Park trasformato in luogo di incontro e inclusione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie