L'appuntamento
A Le Grazie prosegue il presepe vivente
E’ arrivato alla sua quinta edizione il presepe vivente al parco storico Le Grazie ed al complesso della chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Terni, promosso dalla Confraternita di San Giuseppe e San Francesco di Paola, manifestazione, che trasforma il parco in una Betlemme piena di vita e spiritualità.
Un presepe corale e vivo, perché interamente recitato. Una serie di rappresentazioni, una ogni ora, che vedono l’avvicendarsi di numerosi figuranti e animali. L'iniziativa si deve a padre Angelo Gatto con il coinvolgimento di più di un centinaio tra figuranti e persone impegnate dietro le quinte.
Le prossime rappresentazioni della Natività di Gesù si svolgeranno domenica 4 gennaio, lunedì 5 gennaio, martedì 6 gennaio alle ore 17, 18, 19 e 20.
L’accesso non è possibile per i singoli visitatori, ma avviene esclusivamente per i gruppi accompagnati che potranno utilizzare il parcheggio di viale Trento, per poi accedere al presepe vivente seguendo le indicazioni e percorrendo a piedi il sentiero che discende sul lato destro della struttura del centro di riabilitazione. Le partenze dei gruppi avverranno con cadenza oraria. Scenario del presepe vivente è il boschetto de Le Grazie dove si trova anche l'antica chiesa di Santa Maria delle Grazie, risalente al XV secolo, su cui è in corso un accurato intervento di restauro. La piccola chiesa, con l'annesso chiostro, rappresenta un vero e proprio gioiello d'arte con affreschi di rara bellezza. Per molti anni tanti ternani si sono sposati al suo interno e forse, in un prossimo futuro, sarà di nuovo possibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy