L'evento
Appuntamento con il presepe vivente ad Arrone
Ad Arrone si rinnova l'appuntamento con la storia e la tradizione natalizia nel cuore dell'Umbria. Il comitato del presepe vivente e il comitato del Castello, con il patrocinio del Comune di Arrone e in collaborazione con la Pro Loco di Arrone, hanno promosso la XXVI edizione del celebre presepe vivente di Arrone.
L'evento, che trasforma il borgo medievale, annoverato tra i "Borghi più belli d'Italia", in un'ambientazione magica e senza tempo, si svolgerà nelle seguenti date: 26 dicembre, primo e 6 gennaio.
"I visitatori - spiegano gli organizzatori - avranno l'opportunità di immergersi in un'atmosfera unica, tra antichi mestieri e scene di vita quotidiana fedelmente riprodotte. La rappresentazione culminerà con la Natività, arricchita da un momento di particolare suggestione: la discesa dell'Angelo dalla torre campanaria, curata dal Gruppo Grotte Pipistrelli, che aggiungerà un tocco di spettacolarità alla rievocazione.
La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 17.30. L'apertura è prevista per le ore 16 in piazza Garibaldi. Un'occasione imperdibile per vivere la magia del Natale e riscoprire il valore delle tradizioni".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy