Natale nel borgo
Ad Acquasparta si rinnova la tradizione del presepe
Ad Acquasparta, nell’ingresso laterale di palazzo Cesi, è stato allestito il presepe del paese a cui tutti possono contribuire riciclando e donando una statuina o un accessorio. L’allestimento e la realizzazione è a cura dei bambini di tutte le classi della scuola primaria, dei ragazzi del centro diurno “La Cometa”, dei volontari della Pro Loco con il contributo di tanti cittadini.
“Tutta la comunità potrà visitarlo durante le festività natalizie e arricchirlo con altri personaggi o particolari”, sottolineano dalla Pro Loco, che ha organizzato anche i mercatini di Natale. Saranno inaugurati sabato 20 dicembre e nel fine settimana sono in programma la tombolata per grandi e bambini, la consegna dei regali di Babbo Natale, spettacoli della scuola di danza e delle majorettes e i dolci offerti dai commercianti. Gli espositori saranno in piazza anche nei giorni 26, 27 e 28 dicembre dalle ore 16 alle ore 19.
Nel corso degli stessi giorni sarà possibile assistere allo show cooking con degustazione del cioccolatiere Adriano Ragnacci alle 17 e alle 19. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Acquasparta, consentirà a grandi e piccini di meravigliarsi con le creazioni di cioccolato e sarà preceduto dallo spettacolo teatrale “Il grande mistero dell'universo” a cura e con la regia di Riccardo Leonelli.
Nella chiesa della Madonna del Giglio è allestito il presepe dell'artista Angela Tripi a cura del Comune di Acquasparta. Un privato ha concesso gratuitamente per l'esposizione 126 personaggi che nel corso degli anni è riuscito a collezionare. Sono creazioni artistiche originali ed esclusive realizzate dall'artista siciliana Angela Tripi, recentemente scomparsa. La visita è possibile nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy