GLI ALLESTIMENTI
A Molino Silla tornano le luci del Natale e la scritta luminosa contro le dipendenze. La frase scelta quest’anno è “Insieme si può”. Un ricco calendario di aperture per condividere con il pubblico lo spettacolo delle luminarie.
Il messaggio luminoso scelto quest’anno dai ragazzi ospiti della Comunità Incontro ETS di Amelia, in provincia di Terni, per gli auguri di Natale è Insieme si può. Una frase molto rappresentativa, slogan della recente conferenza nazionale sulle dipendenze, svoltasi a Roma, che la Comunità ha prontamente raccolto: perché è solo lavorando insieme che si può conseguire l'obiettivo di rendere liberi dalla droga e dalle dipendenze.
Oltre alla scritta luminosa, che come da tradizione è posizionata sulla collina della Valle della Speranza, a Molino Silla sono state montate le scenografiche luminarie, è stato allestito il presepe e, novità di quest’anno, al centro dell’agorà svetta un grande albero di Natale.
Il giorno di Natale il tradizionale evento di “fine programma” con i ragazzi che terminano il programma di recupero.
Le festività di fine anno coincidono con una tappa fondamentale del progetto comunitario: i ragazzi che concludono con successo il percorso di recupero, lasciano la Comunità per riprendere in mano la loro vita, da protagonisti e con la prospettiva di un lavoro. Quest’anno sono 80 gli ospiti pronti a ricominciare. Un traguardo, quello del “fine programma” che sarà celebrato il giorno di Natale, insieme alle famiglie, allo staff multidisciplinare e ai ragazzi ancora impegnati nel percorso terapeutico. A caratterizzare la giornata, momenti di confronto con operatori e psicoterapeuti, la Santa Messa di Natale officiata da Don Antonio Coluccia e nel pomeriggio uno spettacolo teatrale.

Per condividere con il pubblico la suggestiva atmosfera natalizia che si respira in Comunità, la struttura ha predisposto un calendario di aperture, scaricabile direttamente dal sito:
https://www.comunitaincontro.org/2025/12/17/a-molino-silla-il-natale-si-accende-con-insieme-si-puo/
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy