Martedì 02 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'iniziativa

Come difendersi dalle truffe, il dirigente delle Volanti incontra i cittadini al Cesvol di Terni

Il commissario Luca Valentini spiegherà come riconoscere le truffe più comuni sensibilizzando i cittadini sui rischi e sui comportamenti da adottare per non cadere nei raggiri

Antonio Mosca

02 Dicembre 2025, 10:38

terni truffe questura anziani

Anziani sempre più nel mirino dei truffatori

Il commissario Luca Valentini, dirigente delle Volanti, sarà al Cesvol per un incontro dedicato alla prevenzione delle truffe nei confronti degli anziani. Appuntamento oggi, martedì 2 dicembre, alle 16 e 30, nella sala polivalente del Cesvol, in via Montefiorino 12C, a Terni.

Sarà l’occasione per informare direttamente i cittadini sui rischi legati al “lavoro” di truffatori di professione che, con varie tecniche, riescono a conquistare la fiducia delle potenziali vittime portando via denaro e oggetti di valore. Il dirigente delle Volanti della Questura di Terni spiegherà come riconoscere le truffe più comuni sensibilizzando i cittadini sui rischi e sui comportamenti da adottare per non cadere nei raggiri.

L’incontro è organizzato dalla Questura, da lungo tempo in campo per prevenire e reprimere uno dei reati più odiosi, dal Cesvol e da Ancescao.

La cittadinanza è inviata a partecipare così da poter avere strumenti informativi molto preziosi in un periodo in cui il fenomeno, anche nel nostro territorio, è tornato purtroppo alla ribalta della cronaca.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie