L'iniziativa
Esercitazione di protezione civile a Terni
La Prefettura di Terni fa sapere che oggi, mercoledì 19 novembre, dalle 16.30 alle 20.30, in occasione dell’esercitazione di protezione civile finalizzata a verificare le procedure previste nella versione aggiornata del piano di emergenza esterna dell’impianto siderurgico Arvedi Ast, saranno attivati blocchi del traffico con l’invio di pattuglie.
Il blocco riguarderà i seguenti punti: viale Benedetto Brin, incrocio con strada di Santa Maria Maddalena; viale Benedetto Brin, incrocio con via del Balipedio; via Cervara (in prossimità del numero civico 7); galleria “Libero Liberati”; strada Santa Maria Maddalena, in prossimità del civico 50; strada Santa Maria Maddalena, in prossimità del civico 78; strada di Vallestretta all’incrocio con strada Santa Maria Maddalena; incrocio tra viale Benedetto Brin, viale Centurini e via Breda; incrocio tra strada del Cervino e via della Sponga.
Sarà, altresì, realizzato un blocco fluviale sul ponte a Santa Maria Maddalena per allontanare dalla zona eventuali imbarcazioni o escursionisti.
Alle 16.30 sarà costituito, nella sala di protezione civile della Prefettura, un Centro di coordinamento soccorsi, coordinato dal prefetto, Antonietta Orlando.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy