Mercoledì 19 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'iniziativa

Terni, esercitazione di protezione civile per testare il piano di emergenza esterna alle Acciaierie. Previsti blocchi stradali

Il traffico sarà vietato per diverse ore in alcune zone della città mentre in Prefettura sarà costituito un Centro di coordinamento dei soccorsi

Antonio Mosca

19 Novembre 2025, 06:24

protezione civile terni strade

Esercitazione di protezione civile a Terni

La Prefettura di Terni fa sapere che oggi, mercoledì 19 novembre, dalle 16.30 alle 20.30, in occasione dell’esercitazione di protezione civile finalizzata a verificare le procedure previste nella versione aggiornata del piano di emergenza esterna dell’impianto siderurgico Arvedi Ast, saranno attivati blocchi del traffico con l’invio di pattuglie.

Il blocco riguarderà i seguenti punti: viale Benedetto Brin, incrocio con strada di Santa Maria Maddalena; viale Benedetto Brin, incrocio con via del Balipedio; via Cervara (in prossimità del numero civico 7); galleria “Libero Liberati”; strada Santa Maria Maddalena, in prossimità del civico 50; strada Santa Maria Maddalena, in prossimità del civico 78; strada di Vallestretta all’incrocio con strada Santa Maria Maddalena; incrocio tra viale Benedetto Brin, viale Centurini e via Breda; incrocio tra strada del Cervino e via della Sponga.

Sarà, altresì, realizzato un blocco fluviale sul ponte a Santa Maria Maddalena per allontanare dalla zona eventuali imbarcazioni o escursionisti.

Alle 16.30 sarà costituito, nella sala di protezione civile della Prefettura, un Centro di coordinamento soccorsi, coordinato dal prefetto, Antonietta Orlando.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie