Domenica 09 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Allarme furti nelle case, ladri in azione fra Terni ed Avigliano Umbro. Caccia aperta alla banda dell'Audi

La banda, composta da quattro soggetti, tre pronti a scendere dall'auto ed uno che resta a bordo a fare da “palo”, è stata immortalata da telecamere private nella zona di Borgo Rivo

09 Novembre 2025, 10:49

terni abitazioni furti indagini

Allarme per i furti nelle case a Terni

Dopo la caccia “sul campo” di venerdì 7 novembre - l'auto sarebbe stata “agganciata” da una pattuglia dell'Arma dei carabinieri nella zona di Quadrelli, ma senza altri esiti - procedono senza sosta le indagini per identificare la banda di malviventi che in questi ultimi giorni ha piazzato vari colpi in abitazione fra Terni e, da quanto appreso, anche Avigliano Umbro. Furti compiuti e tentati, infatti, sono stati segnalati nella zona nord del capoluogo, quella per intenderci che comprende i quartieri di Borgo Rivo, Campitello e Gabelletta, ma pure nell'Aviglianese con almeno quattro case “visitate” venerdì pomeriggio.

Sempre venerdì 7 novembre la banda - composta da quattro soggetti, tre pronti a scendere dall'auto (una potente Audi A6) ed uno che resta a bordo a fare da “palo” - è stata immortalata da telecamere private nella zona di Borgo Rivo. Nelle immagini ci sono i tre soggetti - ben vestiti, a volto coperto, apparentemente giovani - ma pure la vettura con una targa che potrebbe però essere rubata.

Da segnalare che ancora venerdì fra Borgo Rivo e Campitello, un residente li avrebbe scoperti grazie al cane del vicino che ha iniziato ad abbaiare, ed i tre - a cui l'uomo ha urlato contro - si sono allontanati subito a piedi, peraltro senza particolare fretta o nervosismo, apparentemente tranquilli. Che possano esserci loro dietro i vari furti commessi nel corso degli ultimi giorni in zona - dove l'Audi A6 è stata vista parcheggiata in zone buie e generalmente defilate - è un'ipotesi piuttosto concreta.

Purtroppo le famiglie colpite dai ladri, oltre agli ammanchi, contano danni e soprattutto un trauma psicologico che è difficile da affrontare e gestire. La speranza è che il lavoro degli inquirenti vada a segno o, quantomeno, che i tre lascino in pace i territori recentemente assaltati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie